Coach Palagiano: “Siamo pronti. L’obiettivo è chiudere la serie e restare in B”
Non sarà una partita qualunque.
Giovedì 24 aprile alle 19:45, presso la Tendostruttura Severi di Castellammare di Stabia, le Pink Bari affronteranno la seconda e decisiva gara del secondo e ultimo turno playout. In palio c’è la permanenza in Serie B. Un traguardo che le biancorosse vogliono raggiungere senza passare da una rischiosissima gara 3.
Dopo la convincente vittoria in gara 1, la squadra di coach Palagiano ha preso fiato, si è allenata con intensità, e si presenta all’appuntamento consapevole che ogni pallone conterà. La tensione è alta, ma anche la determinazione.

“Le ragazze sono pronte per questa partita delicata. il nostro obiettivo è non fare gara 3, però è chiaro che abbiamo dall’altra parte una squadra che è all’ultima spiaggia e quindi la troveremo molto motivata. Noi siamo pronti, ci siamo allenati bene dopo gara 1 e cercheremo di ottenere una vittoria e raggiungere l’obiettivo salvezza.”
La squadra avversaria, infatti, dopo aver perso gara 1 a Bari con il punteggio di 46-35, giocherà con il coltello tra i denti, supportata dal pubblico di casa e dalla pressione del “dentro o fuori”. Ma le Pink hanno dimostrato, già nel corso della stagione, di saper reagire nei momenti più complessi, con un mix di energia, compattezza e voglia di lottare su ogni possesso.
Un’eventuale vittoria giovedì significherebbe chiudere la serie e conquistare la salvezza senza ulteriori appendici. E sarebbe un risultato importantissimo in un’annata piena di difficoltà, tra infortuni, rotazioni corte e momenti complicati.
Ora conta solo una cosa: vincere. Per sé stesse, per la maglia, per tutto lo sport barese che in queste ore si stringe attorno alla squadra.
Appuntamento allora giovedì sera. Un match da dentro o fuori. Una partita da vivere con il fiato sospeso.
Una battaglia.
E le Pink ci vogliono arrivare pronte, cariche, e con un solo obiettivo in testa: finire qui.
