Nine Football League: Week 8 tra pochi incontri ma tante emozioni

Dopo la pausa di Pasqua, la Nine Football League, la terza divisione del Football italiano, torna in campo leggermente ridimensionata.

Infatti, a causa degli avvenimenti degli ultimi giorni e con la mancata disputa di alcune partite in questo weekend, sono solo tre gli incontri in programma nel corso della Week 8.


Nel Girone A, lo stesso dei Navy Seals Bari, che questa settimana avevano la loro Bye Week prima di affrontare in casa gli Eagles United Palermo settimana prossima, gli Achei Crotone, fanalino di coda del gruppo, hanno ospitato in casa gli Eagles Salerno, che invece arrivavano in Calabria con la voglia di fare un grande passo in avanti verso i Playoff.

Il match si è chiuso con la vittoria per 35-20 in favore dei campani, che annullano il fattore campo e ottengono la loro seconda vittoria stagionale, mettendosi proprio dietro il duo di testa Bari-Palermo, mentre i calabresi restano fermi a zero dopo cinque gare disputate.


Nel Girone D è andato in scena l’incontro tra Wolverines Piacenza e Red Jackets Sarzana, con gli emiliani che avevano l’obbiettivo di vincere per condividere momentaneamente il comando della classifica con i Redskins Verona, non impegnati questa settimana, mentre i liguri avevano bisogno di una vittoria per tornare con il record pari e provare a non perdere il treno per la seconda fase. 

Sono stati gli emiliani a vincere, dominando, per 42-0. Il loro successo li conferma dietro gli scaligeri, in attesa del loro ritorno in campo fissato per settimana prossima contro gli Hurricanes Vicenza, mentre tra due settimane Red Jackets e Wolverines si affronteranno nuovamente per la gara di ritorno, questa volta in Liguria.


L’ultimo match della giornata ha visto di fronte la formazione ultima del Girone E, i Cocai Terraferma, ancora al palo dopo tre gare disputate, contro i Cavaliers Castelfranco, che con una partita in più rispetto ai Kraken FVG, squadra in testa al gruppo, vogliono provare a mettere più pressione nei confronti dei loro avversari diretti in classifica.

In questa partita sono stati i trevigiani a dominare, anche in questo caso per 42-0, nel derby veneto. Tra andata e ritorno sono stati 79 i punti realizzati dai Cavs, che dopo aver perso l’imbattibilità in Regular Season dopo tre anni nel match perso contro i Kraken, squadra che raccoglie giocatori dei Lions Basiliano e dei Sentinels Isonzo, ritornano sulla retta via, mentre i poveri gabbiani veneziani, che nelle due partite non hanno realizzato nemmeno un punto, continuano la loro travagliata stagione con la quarta sconfitta in altrettante gare.


Nonostante lo scarno programma, la Week 8 ha comunque saputo regalare tante emozioni, soprattutto in un periodo dove i Playoff sono sempre più vicini e ogni errore si paga caro.

La prossima settimana, la nona della Regular Season, vedrà invece sette gare in cartellone, e alcune di queste, come la già citata Navy Seals Bari – Eagles United Palermo, potrebbero decidere molto in chiave futura.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *