Serie C
Amatori Bitonto Rugby 19
Rugby Cosenza 31
Una partita intensa e combattuta fino all’ultimo minuto quella andata in scena domenica tra l’Amatori Rugby Bitonto e il Rugby Cosenza. Al termine degli 80 minuti, il tabellone recita 19-31 a favore degli ospiti, ma il risultato non racconta fino in fondo una gara vissuta a ritmi alti e con grande cuore da parte dei ragazzi di coach Cantero.
Dopo la prova opaca dell’andata, il Bitonto scende in campo con tutt’altro atteggiamento, riuscendo a riscattarsi almeno in parte grazie a una prestazione orgogliosa, soprattutto nel primo tempo. Le mete portano la firma di Dibitonto, Binetti e Colella, con Castro preciso dalla piazzola in 2 calci su 3 tentativi.
Il primo tempo è di grande intensità: l’Amatori parte forte, gioca con concentrazione e chiude la prima frazione sul 7-12, mostrando organizzazione in difesa e lucidità nelle scelte offensive. La partita sembra alla portata, ma come spesso accade, l’avvio di ripresa è fatale.
Nei primi dieci minuti del secondo tempo il Bitonto subisce due mete che spezzano l’equilibrio e permettono al Cosenza di allungare nel punteggio. I ragazzi tentano di reagire, segnano ancora, ma gli ospiti riescono a gestire il vantaggio fino al fischio finale.
In un periodo non facile, segnato da allenamenti a singhiozzo e tante difficoltà logistiche, la squadra mostra comunque uno spirito positivo e una crescita costante. La prestazione contro una squadra solida come Cosenza rappresenta un’iniezione di fiducia importante in vista del rush finale di stagione.
Testa alta, cuore acceso: l’Amatori Bitonto continua a combattere.