Seconda giornata del campionato di Serie C di baseball, e primo appuntamento casalingo per i Warriors Bari, che domenica 27 aprile alle ore 11 affronteranno al campo B dello stadio comunale di Noicattaro i temibili Red & Black Foggia, tra le favorite per la promozione.
Dopo la beffarda sconfitta al fotofinish nella trasferta contro Matino, i biancorossi vogliono subito rilanciarsi in una sfida di altissimo livello contro una formazione rinforzata da giocatori con esperienza in categorie superiori, decisi a riportare Foggia in Serie B. Un obiettivo ambizioso, che la squadra dauna rincorre dopo l’uscita di scena della Fovea per la stagione 2025.

Per i Warriors sarà un banco di prova tosto, ma anche un’occasione preziosa per far crescere il gruppo e soprattutto i tanti giovani del roster. Tra infortuni e indisponibilità, Bari arriverà a ranghi ridotti, ma la determinazione – quella vera – non manca mai.
🎤 Le parole dei protagonisti
Abbiamo sentito due giocatori baresi in vista del match: l’esterno Yoel Simons Renna e l’interbase Nicolò Lasorella, entrambi già protagonisti nella prima uscita stagionale.
Yoel analizza così la sconfitta contro Matino:
“Abbiamo giocato una bella partita, purtroppo non siamo riusciti a portarla a casa. Ma questa settimana ci siamo concentrati su tecnica, fisico e mentalità: vogliamo arrivare pronti per ottenere la nostra prima vittoria. E soprattutto ci piacerebbe regalare al pubblico uno spettacolo divertente, un bel baseball per tutti”.
Anche Nicolò guarda al futuro con fiducia:
“La partita con Matino ha dimostrato la forza del nostro gruppo. Domenica ci aspettiamo una gara simile, combattuta fino all’ultimo, ma stavolta vogliamo cambiare il risultato”.
Affrontare una delle squadre più attrezzate del campionato non spaventa nessuno, anzi. Per Yoel è un’occasione da cogliere:
“Giocare contro atleti forti è uno stimolo, ci spinge a migliorarci, a voler raggiungere e superare quel livello. L’importante è che sia una partita vera, intensa, bella da vedere e da giocare”.
Nicolò chiude con grinta:
“Foggia arriva con l’ambizione di tornare in Serie B. Per noi è uno stimolo enorme. Nessuna paura: ce la giochiamo al nostro livello, con determinazione”.
📍 Appuntamento fissato per domenica 27 aprile alle ore 11 a Noicattaro.
📣 Ingresso libero. Atmosfera sana. Sport vero.