Serie C
Draghi BAT Rugby 7
Amatori Bitonto Rugby 7
Un pareggio che sa di equilibrio, quello maturato tra Bitonto e Draghi in un match che ha visto entrambe le squadre lottare senza esclusione di colpi su un terreno di gioco particolarmente duro. Le due formazioni si sono sfidate a viso aperto, con placcaggi durissimi e azioni determinate, caratterizzando una partita tesa e fisica.
Il Bitonto, che ha cercato di comandare il gioco fin dall’inizio, è passato in vantaggio a metà della ripresa grazie alla realizzazione di Murolo. Nonostante le occasioni create, i bitontini non sono riusciti a sfruttarle appieno, mancando di incisività in attacco. Esaurita la fase offensiva, il Bitonto si è visto costretto a difendersi dagli attacchi dei Draghi.

Nel secondo tempo, i padroni di casa hanno preso in mano la partita, facendo valere una difesa granitica che ha messo in difficoltà il Bitonto. Con la difesa avversaria ben schierata, il Bitonto ha avuto difficoltà a gestire palloni giocabili, e i Draghi hanno continuato a premere in cerca del pareggio.

A dieci minuti dal termine, la tanto attesa meta è arrivata per i Draghi, con una manovra perfetta della trequarti Bat, finalizzata con freddezza da Conte. Il pareggio ha sancito un risultato giusto, che ha rispecchiato l’andamento equilibrato di tutta la partita, con difese che hanno prevalso sugli attacchi e con un Bitonto che non è riuscito a concretizzare il vantaggio iniziale.
Il match si è concluso con il risultato di 7-7, un pareggio che, pur lasciando un po’ di amaro in bocca al Bitonto per le occasioni sprecate, ha visto i Draghi rispondere con forza dopo una prima metà di partita più sottotono.
Con questo pareggio, entrambe le squadre si preparano a riflettere sulle proprie performance, in vista dei prossimi impegni di campionato che si preannunciano altrettanto combattuti e determinanti.Se vuoi aggiungere ulteriori dettagli o vuoi che modifichi qualcosa, fammi sapere!
