Le Pink Bari conquistano la salvezza: vittoria netta a Castellammare

serie b nazionale
play-out 2′ turno gara 2

Missione compiuta: le Pink Bari superano il secondo turno playout e conquistano la salvezza nella Serie B nazionale di basket con una grande prestazione a Castellammare di Stabia. Finisce 61-46 per le ragazze di coach Palagiano, al termine di una gara controllata dal primo all’ultimo minuto e chiusa con entusiasmo e qualità.

La partita, disputata in un clima corretto e sportivo, è stata sempre in controllo delle biancorosse. Dopo un primo tempo equilibrato ma gestito con sicurezza (24-28 all’intervallo), sono stati decisivi il terzo e il quarto periodo, in cui le baresi hanno allungato con determinazione.

L’analisi della gara – “La partita non è mai stata realmente in discussione”, raccontano dallo staff barese. “Nonostante qualche rientro delle avversarie, abbiamo sempre avuto l’impressione di essere in controllo. Il vero strappo lo abbiamo dato nel terzo quarto, con l’ingresso di Chiara Danese che ha portato energia e concretezza: 6 punti di fila, rimbalzi, palle recuperate. Da lì in poi, +14, +15 e gestione totale.”

La forza del gruppo si è vista in campo e in panchina: “Lucy ha giocato 40 minuti ad altissimo livello, Ola ha chiuso con 5 triple su 6 tentativi, compresa quella allo scadere che ha sigillato la festa. Matilde e Annarita precise in regia, Giorgia Uniti decisiva nei primi due quarti, tutte molto concentrate. E grande tifo da bordo campo, con Capitan Volpe trascinatrice dalla panchina.”


Il commento del coach Palagiano – “È stata una gara 2 intensa ed emozionante. Siamo stati avanti dall’inizio alla fine e credo che la salvezza sia meritata. Questa squadra ha lavorato tutto l’anno per questo traguardo: è composta da ragazze del nostro vivaio e da due ragazze polacche che hanno dato un contributo fondamentale. Io avevo previsto una salvezza in gara 3, ma loro sono state più brave di me. Ora festeggiamo, da lunedì si pensa al futuro.”


Lato Castellammare – Per la squadra campana, guidata da coach Castaldo, è purtroppo arrivata la prima retrocessione della sua storia. Una stagione complicata da infortuni e cambi in corsa, che ha visto comunque il gruppo non arrendersi mai. Il match di ieri sera ha rispecchiato l’intera annata: un primo tempo combattuto, ma un blackout nella ripresa che ha permesso a Bari di allungare e prendersi la vittoria.


Con questo successo, le Pink Bari chiudono la stagione con il sorriso e con una base solida su cui costruire la prossima annata. Una salvezza meritata, conquistata con il lavoro, la passione e l’energia di un gruppo giovane ma già maturo.

Grazie ragazze.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *